Perchè Sweet?

L’idea di creare un blog frulla nella mia testa ormai da mesi!

Nasce dall’ambizione di farmi conoscere in giro, dalla voglia di poter condividere i miei “pasticci” un pò con tutte quelle persone che amano il mondo del dolce!!!

Il pasticcere in se viene definito come un alchimista, come un mago che prepara le pozioni e non può sgarrare neanche di un grammo, così è anche il pasticcere!

Un’attenta ricerca del miglior prodotto di qualità, del metodo più accurato, della presentazione più dettagliata fanno del pasticcere una figura precisa, quasi pignola ma allo stesso tempo fantasiosa ed innovativa!!

SWEET TEMPTATIONS, all’italiana LE DOLCI TENTAZIONI, è il mio  primo passo, verso, spero, il mondo della pasticceria, dove raccogliere ricette create con ingredienti sempre freschi e di qualità (come insegna il mio maestro virtuale LUCA MONTERSINO, e la mia prima insegnante MICOL PISA) e  con i migliori e più accurati metodi.

Sarà anche un piccolo magazine dove trovare news e info sul mondo della pasticceria in generale, notizie su ingredienti, nuovi strumenti e tecniche!!

In ogni caso…raramente un dolce si mangia per fame.

Spesso è un vero e proprio peccato di gola, alla fine di un pasto, nel mezzo del pomeriggio…UNA VERA E PROPRIA DOLCE TENTAZIONE!!! :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>