La Pasqua secondo la moda

Il simbolo per eccellenza della Pasqua, l’uovo di cioccolato, è anche quest’anno grande protagonista grazie ai maestri cioccolatieri migliori al mondo e alle maison della moda più importanti, che si sono dati da fare per creare collezioni gustose, chic ed inedite.

Ovviamente il tutto senza rinunciare al gusto ed alla qualità degli ingredienti.

Iniziamo con Roberto Cavalli che ha dato il nome a questa linea di uova creata presso la pasticceria Caffè Giocosa, ora di proprietà dello stilista.

Proposte in due pesature (140gr o 400gr) e da avariati abbinamenti, come ad esempio quello nella foto qua sotto, composto da cioccolato al latte striato al cioccolato bianco.

Il tutto con i migliori cioccolati in circolazione!

Non poteva mancare anche Giorgio Armani, che dopo la collezioni di Natale 2011, si propone anche per questa festività con una linea di uova di tre differenti gusti, marchiati dall’immancabile “A” come firma dello stilista.

L’uovo verrà prodotto in un laboratorio artigianale piemontese, solo su prenotazione, con la possibilità di inserire all’interno la sorpresa che più si addice.

Anche Guido Gobino, uno dei pasticceri e cioccolatieri più noti non solo in Italia propone alcune novità per la Pasqua 2012, tutte accomunate da una profonda conoscenza della materia prima e l’uso dei migliori cacao.

Lo Smart Egg è la nuova proposta per la Pasqua 2012 nato dalla collaborazione con Visual Communication Studio Truly Design e ha ben due sorprese.

All’interno si cela un accessorio per iPhone disegnato da Truly Design e una cartolina da collezione con un QR code da fotografare per vincere una seconda sorpresa.

In formato da 500 grammi, le uova sono disponibili nei gusti cioccolato extra bitter 63% e cioccolato al latte finissimo in una confezione che richiama lo stile optical degli anni Sessanta.

Ormai è chiaro, la moda, il glamour va a braccetto anche con la pasticceria e non solo!!!

Aspettiamo la prossima festività per vedere cosa questi grandi stilisti e i migliori chef, pasticceri e maestri cioccolatieri ci proporranno!!!

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>