Chi siamo?

 Mirko (sono quello a dx), 24  25 anni, nato a Udine (purtroppo) il 24/09/1986!!

Beh che dire…molte passioni riempiono le mie giornate, amici, tennis, calcio, palestra, musica, videogiochi, animali e potrei continuare ancora per molto!!!

Ma la mia vera passione, forse scoperta un pò troppo tardi è quella per la cucina, per la pasticceria più che altro!!!

Dico…”scoperta un pò troppo tardi” perchè per anni ho vagato nell’oblio del “che farne della mia vita?”

Ho iniziato a studiare elettrotecnica pensando un giorno di diventare un perito, fino a scoprire che non mi piaceva proprio per niente!

Ho continuato a studiarla comunque per arrivare a quel maledetto foglio di carta che tutti ambiscono, fino a non riuscirci e lasciare per sfinimento!

Mi sono gettato a capofitto nel  mondo del lavoro, provando più mestieri, pulizie, magazziniere, operaio, mulettista ed altri piccoli lavoretti.

Fino ad arrivare un giorno a capire quasi per caso che il mio futuro era la pasticceria!!!

Voglio diventare il pasticcere del popolo, studiare alternative, metodi e creare cose che tutti possano mangiare, anche per chi, causa qualche sfortunata malattia, intolleranza, allergia non può assaggiare le prelibatezze più dolci che le pasticceria offre!

Girando per le pasticcerie della mia zona, ho notato che, nessuna offre un alternativa a queste persone, che sono costrette a rinunciare, spesso malincuore.

Sono ancora lontano dal mio progetto, devo studiare, imparare e darmi da fare ancora molto!!

Ma l’aver iniziato è solo il primo passo verso un obiettivo, che sono sicuro, raggiungerò!

Ora sono disoccupato!!!

Ebbene si, mi sono preso un anno sabbatico per studiare il mestiere, per renderlo parte della mia vita…e perchè no, anche quella degli altri!!!

——————————————————————————————-

 Ester, 20 anni, nata a Cividale il 31/12/1991!

Coltivo alcune passioni tra cui lo sport, la musica, gli amici, gli animali e ovviamente la pasticceria!

Mi è sempre piaciuto cucinare, preparare torte, inventare ricette ma 3 anni fa mi sono resa conto che non fosse solo una passione ma qualcosa in più, per cui ho voluto approfondire le mie conoscenze a riguardo.

Mi sono diplomata in lingue pensando di poter lavorare all’estero o in Italia presso call center o come guida turistica ma il destino ha voluto che restassi disoccupata…

Ho tentato la via dell’università ma i costi troppo alti mi hanno impedito di proseguire gli studi…

Quindi ho deciso che il mio futuro sarebbe stata la pasticceria, però senza buttare all’aria le mie conoscenze!

Infatti punterei a lavorare in qualche pasticceria all’estero, sperimentando e imparando così varie ricette straniere.

Ho ancora molta strada da fare, ma quando raggiungerò il mio obiettivo potrò ritenermi pienamente soddisfatta :)

Infatti creare dolci non è per me un lavoro qualsiasi ma è un’arte in cui bisogna metterci molta passione e sacrificio ma che dona un’immensa gratificazione e grande orgoglio.

Anch’io mi ritrovo in questo blog perché voglio condividere tutto questo con gli altri e per dare un assaggio delle mie bontà a tutti! :)

——————————————————————————————-

 Nonna Paola per gli amici, nata il 17/09/1986 in una delle zone più remote del Friuli, le valli del Natisone, dove le caprette ti fanno ciao!

Mancato di 1 secolo la mia epoca ideale: appassionata di cucina e pasticceria da qualche anno, causa golosità cronica, lavoro a maglia e all’uncinetto, cucito amatoriale, lettura.

Praticamente un personaggio uscito da un libro di Jane Austen.

Decisamente poco portata per la pasticceria artistica, spulcio tra i libri alla ricerca di ricette non troppo complicate ma comunque coreografiche, che si traducono molto spesso in biscotteria secca.

Approdata alla qualifica abbreviata di pasticceria e cioccolateria a Cividale dopo 6 anni di intenso studio per ottenere l’abilitazione da maestra, mi manca solo la carta in mano per partire e portare all’estero un pò di sana pasticceria italiana!

6 risposte a Chi siamo?

  1. Gloria scrive:

    ciao!
    sono un amica/collega maestra di Paola…dopo aver condiviso con lei alcune prime sperimentazioni di dolcetti vari, ora sono approdata in questo blog e…ho gia tirato giù un po’di ricettine da provare…da buona golosona quale sono! intanto grazie e buon lavoro!
    Gloria

  2. alex bellis scrive:

    Ciao, sono passato di qui per caso e ho colto l’occasione per prendere alcune ricettine,,,,,grazie

  3. Ciao ragazzi, vi abbiamo scoperti su “quanto basta FVG”… Bravissimi! Siamo due blogger di Cividale e abbiamo avviato il nostro blog ad agosto del 2011… Venite a trovarci su http://staffettaincucina.blogspot.it/
    Un abbraccio e tantissimi auguri per il vostro futuro

    • Scarbolo Mirko scrive:

      Ciao ragazze…veniamo a trovarvi con molto piacere… :D
      ricambio l’imbocca al lupo e i complimenti…bellissima anche la vostra idea!!! :D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>